Tim Down, nessuna chiamata possibile in tutto il paese

0

Tim Down, Tim non funziona, ancora una volta, la rete di Telecom sembra al centro di problematiche tecniche di natura ignota

Molti utenti della rete Tim si sono infatti ritrovati isolati, senza la possibilità di telefonare o di ricevere chiamate.

Una situazione che è già trend su Twitter e che sta portando moltissimi utenti a cercare spiegazioni sull’improvviso crollo della funzioni di telecomunicazione dell’operatore Tim.

Nel momento in cui scriviamo le segnalazioni sono in aumento.

La problematica sembra quindi molto serie e potrebbe lasciare i telefoni isolati per un lungo periodo.

Non è chiaro se ci siano guasti di rete o eventuali attacchi hacker, quello che è certo è come non sia possibile telefonare o ricevere telefonate e come la problematica ricopra tutto il paese dal sud al nord Italia.

In alcuni casi si segnalano anche problemi con la rete fissa, ancora non è chiaro però se la situazione sia collegata o se si tratti di casi sporadici legati a problemi tecnici locali.

Poco fa è arrivato il comunicato ufficiale di Tim dove si spiega:

TIM ha già risolto alcuni temporanei malfunzionamenti segnalati da alcuni clienti nella giornata odierna. Gli episodi hanno riguardato alcuni clienti consumer in relazione al solo servizio di telefonia vocale su rete 4G, senza riguardare la linea fissa.

In realtà però, almeno a giudicare da Twitter, l’hashtag #timdown continua a crescere e i problemi non cessano a calare.

Negli ultimi mesi la rete Tim è stata vittima di una serie di problematiche.

I down degli ultimi mesi sono stati ripetuti, spesso a causa di problematiche interne e non di grossi grassi o problemi nazionali.

Staremo a vedere l’evoluzione della situazione nelle prossime ore.

Di sicuro TimDown è un vero e proprio trend e sembra destinato soltanto a crescere nel corso della giornata di oggi.

Speriamo in una rapida risoluzione.

Share.

Leave A Reply