Tencent pubblicherà Age of The Empires mobile

0

Age of Empires vedrà un nuovo capitolo, questa volta in versione mobile. Il gioco sarà sviluppato da TiMi Studios, team interno di Tencent, e vedrà una collaborazione diretta di Microsoft, Xbox Game Studios e World’s Edge.

Il titolo per smartphone e trablet si chiamerò Return to Empire e dovrebbe essere uno spin-off della saga, in uscita per il momento solo in Cina.

La compagnia si prepara quindi a portare il celebre titolo di strategia nell’universo mobile. E’ molto probabile che si tratti di un prodotto secondario, con meccaniche molto differenti dai classici della saga. Niente vieta però che Tencent possa trovare un giusto equilibrio, dando magari vita a un AOE interessante da giocare su sistemi mobile.

Si tratterà di uno strategico, probabilmente free to play, cosa che lascia già qualche dubbio sul risultato del titolo.

Di sicuro, se vi aspettate un grande ritorno, fareste meglio a guardare altrove. Age of The Empires mobile dovrebbe infatti essere un titolo parallelo, magari da giocare in movimento con meccaniche che potrebbero richiamare gli altri strategici per smartphone.

Di certo, non ci dispiacerebbe vedere un titolo più classico, ma abbiamo forti dubbi.

L’industria infatti, sembra aver trovato una formula mobile che permette di guadagnare moltissimo, spesso con giochi mediocri. Massimo profitto con investimento minimo.

Non possiamo che attendere novità, nel frattempo comunque siamo molto più interessati alla deluxe edition di Age of The Empires 2, vero e proprio caposaldo della saga che possiamo tornare a giocare in versione migliorata e rimasterizzata.

Dalla versione mobile, per ovvie ragioni non ci aspettiamo niente di simile. Staremo a vedere se sarà l’ennesimo titolo anonimo o qualcosa di più interessante. Del resto esistono anche bellissimi giochi mobile, ma di solito non sono prodotti dai colossi del settore e soprattutto non sono free to play con i soliti acquisti in app.

Share.

Leave A Reply