tap, la tastiera indossabile del futuro

0

Un nuovo prodotto che sta spopolando ovunque nel mercato informatico, è TAP.

Tap è la nuova tastiera che si indossa, caratterizzata da una serie di anelli collegati tra loro, inseriti ciascuno per ogni dita della mano.

Questa nuova invenzione nel mondo delle tastiere è destinato piano piano a sostituire le nostre tastiere fisiche tradizionali, le quali sono destinate ad avere sempre un’importanza minore nei giorni nostri.

Processo che ormai è già iniziato  da tempo con l’arrivo anche dei cellulari touch screen e con il “riconoscimento vocale” che nel tempo avrà sempre un ruolo più importante.

Tap quindi non è altro che la nostra nuova e futuristica tastiera, in grado di connettersi a qualsiasi dispositivo via bluetooth che possiede una batteria in grado di garantire al proprietario o al destinatario che ne farà uso, un massimo di otto ore di autonomia.

Ogni anello è composto al suo interno da diversi sensori tra cui quello del movimento: questi permettono di trasformare i movimenti delle vostre dita in testo, e non solo, in quanto tap si può usare sia per scrivere ma anche come sostituto del mouse.

Ogni volta che si tocca una superficie solida, tap potrà stabilire quali sono i movimenti in imput di testo. Un tocco solo costituisce la vocale, mentre le altre combinazioni delle dita creano le lettere rimanenti.

Ma ci sono dei problemi che questo dispositivo ha sollevato, domandoci se ad ogni tocco corrisponde un singolo carattere, e se per scrivere un semplice messaggio è necessario memorizzare varie composizioni di numeri.

Ma a tutto ciò c’è una semplice risposta, che i creatori di tap ci hanno offerto: è disponibile un’app gratuita, chiamata “tap Genius”, con il quale ci si potrà esercitare, che non richiede più di un’ora del vostro tempo per imparare ad usare questo nuovo dispositivo molto innovativo.

 

Tap è disponibile alla vendita ad un prezzo di 149.99 dollari.

Share.

Leave A Reply