Stories di Instagram: in arrivo gli adesivi quiz!

0

Una novità che potrebbe fare la gioia di moltissimi utenti, oltre a creare nuove possibilità per chi lavora nel social media marketing.

A quanto pare infatti, dopo mesi di valutazioni e test, Zuckerberg e il suo team, starebbero pensando di introdurre all’interno delle stories di Instagram, uno speciale adesivo che trasforma il social in una piattaforma quiz.

Proprio così, sarà infatti possibile sottoporre ai propri follower dei quesiti, offrendo poi una rosa di possibili risposte come avviene nei quiz televisivi.

Una novità accattivante che, se usata con intelligenza, potrebbe dar vita a nuovi straordinari canali, e a veri e propri quiz social seguiti da milioni di persona.

A differenza dei classici sondaggi di Instagram che ci permettono di scegliere tra due opzioni, il nuovo widget ci permetterà di aggiungere più risposte, oltre a inserirne una, quella giusta, che si illuminerà di verde se premuta dal follower del caso.

Al momento non è disponibile una data ufficiale, sappiamo però che l’adesivo quiz, arriverà dopo quello count down.

Probabilmente è solo questione di avere un po’ di pazienza per vedere l’interessante sticker interattivo sbarcare sul social del momento.

Siamo davvero curiosi di scoprire in che modo, gli utenti più creativi e i canali più in voga, gestiranno la nuova possibilità.

Instagram, infatti, ha una natura ancora molto ibrida e si presta per le più svariate operazioni.

Sotto il punto di vista del marketing, nonostante una scarsa reazione alle CTA, al di fuori della piattaforma, il mondo IG, potrebbe diventare il vero terreno dove fidelizzare clienti e promuovere al meglio i prodotti più svariati.

Non ci resta quindi che attendere, per iniziare a sottoporre quiz ai nostri amici e a tutti coloro che seguono i nostri profili.

Un periodo davvero attivo per il social di Zuckerberg, che sembra sempre più pronto a ereditare il patrimonio di Facebook.

 

Share.

Leave A Reply