Samsung pronta a lanciare il suo smartphone pieghevole

0

Per mesi si sono susseguite teorie, registrazioni di brevetti e rumor di ogni tipo sull’avvento degli smartphone pieghevoli, il vero salto evolutivo dei dispositivi mobile e la prima vera rivoluzione praticamente da iPhone ad oggi.

Nonostante la crescita esponenziale dei prezzi e le novità in uscita ogni anno, gli smartphone sono più o meno sempre gli stessi e, un dispositivo di tre o quattro anni fa non differisce poi molto dall’ultima generazione. L’avvento dei telefonini pieghevoli potrebbe invece finalmente portare un po’ di novità e aria fresca in una mercato saturo e stantio, tenuto in piedi solo dalla costante voglia di avere l’ultimo modello degli utenti più appassionati.

Ed ecco che il Korean Times si esprime, spiegando come il colosso della tecnologia sarebbe pronto ad annunciare il suo dispositivo fantascientifico già nel mese di novembre. Il Samsung pieghevole sarebbe presentato in occasione di una conferenza con gli sviluppatori che si terrà a San Francisco.

Il nome in codice sarebbe Winner, il nuovo telefonino avrebbe uno schermo Oled da 7 pollici, completamente pieghevole.

Quello che verrà presentato dovrebbe però essere un prototipo, la prova che Samsung possiede questo tipo di tecnologia e che si prepara a produrre in massa il nuovo tipo di dispositivo. La messa in vendita vera e propria dovrebbe arriva invece nel 2019, forse con una presentazione al CES di Los Angeles.

Il nuovo smartphone potrebbe davvero dare una marcia in più all’azienda, e dar vita a un cambiamento che dovranno lentamente applicare tutti i produttori.

Samsung non è sola in questo progetto, dispositivi flessibili sono infatti stati annunciati anche da Huawei e da altre aziende che sembrano vedere nella novità tecnica, il futuro del mercato e, soprattutto uno sprono per far ripartire le vendite come durante la prima ondata di cellulari intelligenti.

Novembre è davvero vicino, presto potremo saperne di più.

Share.

Leave A Reply