Samsung Galaxy X: è davvero in arrivo lo smartphone pieghevole?

0

La Samsung, lo sappiamo, non smette mai di stupirci. Mentre gli utenti sono in trepidante attesa per il Galaxy S9, ecco che trapela la notizia che tutti stavamo aspettando…

L’azienda coreana ha annunciato il 12 settembre 2017 che la sua azienda sarà in grado di rilasciare il tanto atteso smartphone pieghevole nel 2018.

E’ proprio su una pagina del sito dell’azienda che sono stati svelati alcuni dettagli su questo nuovo smartphone chiamato Galaxy X. Il modello in questione è l’SM-G888No.

Questo dettaglio potrebbe essere significativo del fatto che la presentazione è ormai vicina. Secondo alcune indiscrezioni, la data più plausibile per il lancio è Gennaio 2018 in occasione del CES di Las Vegas.

Che gli smartphone pieghevoli siano il futuro è indubbio, ora è da vedere se saranno la vera rivoluzione della Samsung, ma visti i precedenti non possiamo che aspettarci il meglio da questa azienda sempre pronta a stupire i suoi utenti.

Caratteristiche tecniche del Galaxy S9

Intanto, mentre aspettiamo il nuovo smartphone pieghevole, il Galaxy X, diamo uno sguardo al prossimo in line adi successione, il Galaxy S9.

Ecco alcune caratteristiche tecniche:

  • Infinity Display, assenza di bordi se non per due sottilissime cornici sulla parte superiore e quella inferiore, e angoli meno arrotondati rispetto al Galaxy S8.
  • Doppia fotocamera con sensori 12MP+16MP
  • Chipset Snapdragon 845/Exynos 9 a seconda della distribuzione, ma abbinato a 4 e non a 6GB di RAM.
  • Modem LTE Cat 18 integrato nel SoC

Altra novità: secondo Samsung Mobile, oltre a vedere i nuovi S9 nei colori nero e oro, dovrebbe essere rilanciata la colorazione Artic Silver. La vera novità dovrebbe riguardare la sostituzione dell’Orchid Gray con una colorazione viola, mai vista nei dispositivi di Samsung.

Per il prezzo è giusto aspettarci cifre in linea con quelle dei precedenti modelli, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, o anche leggermente più alte, quindi dagli 850 ai 950 euro.

Share.

Leave A Reply