Qual’è meglio tra iPhone X e Samsung Galaxy S9?

0

Scegliere tra un iPhone X e un Samsung Galaxy S9 non è per niente semplice.

Classificati entrambi come i migliori smartphone top di gamma del momento, molto simili in varie componenti, non prestano alcun difetto e problema al momento. L’unica differenza sostanziale che al momento dell’acquisto possiamo notare ancor di più è il prezzo: con l’iPhone X si parte da un minimo di 1189 euro per 64 GB di memoria arrivando fino ad un massimo di 1359 per il modello da 256 GB. Con il Samsung Galaxy S9 invece si parte da un prezzo di 889 euro, molto diverso dal dispositivo Apple. Se avrete analizzato bene i due dispositivi vi sarete accorti che le differenze anche nei processori, negli schermi (creati tutti e due da Samsung), sono minimi.

Per quanto riguarda la batteria ad esempio, possiamo dire che l’iPhone X ha una durata, seppur minima, inferiore rispetto al Samsung Galaxy S9.  Ma ciò che rende i due dispositivi “unici”, differenziandosi un po’ l’uno rispetto all’altro sono le funzionalità extra. Come ad esempio, le “animoji” presenti su iPhone X ma anche sul Samsung Galaxy S9 con il nome di my emoji si differenziano per il semplice fatto che sull’iPhone sono presenti default mentre per il samsung invece vengono personalizzate attraverso il volto dell’utente. Le animoji  e my emoji non sono altro che delle semplici GIF animate, realizzate grazie alla realtà aumentata, per rendere semplicemente più divertenti le chat con gli amici.

Per quanto riguarda invece il sistema di blocco, altro elemento caratterizante, l’iphone X ha sostuituito il touchID con il faceID, sbloccandosi così con una semplice scansione del viso dell’utente. Il Galaxy S9 non ha un sistema così avanzato per il riconoscimento facciale, ma ha migliorato il suo sistema di scansione rispetto al modello precedente. Nella parte posteriore è anche presente il sensore per le impronte digitali.

Share.

Leave A Reply