Playstation 5 sarà la console più veloce?

0

PS5 sarà la console più veloce del mondo, questo è quanto si evince da un annuncio di Sony, alla ricerca di uno specialista di sistemi cloud.

Una scelta davvero particolare quella di Sony che potrebbe nascondere una consapevolezza davvero elevata delle potenzialità della nuova console.

Si parla inoltre di velocità, un elemento che sembra caratterizzante della nuova architettura Sony, che, precedentemente, ha parla di fine delle schermate di caricamento.

Dalle parole di Sony, sembra che la console non tema in alcun modo il confronto diretto con Microsoft.

Storicamente è proprio l’azienda USA a detenere la potenza tecnica, mentre Sony ha da sempre sviluppato strategie per ottimizzare al massimo i suoi prodotti.

Questa volta però, pare proprio che la casa giapponese voglia avere la meglio, non solo nel panorama esclusive, che la vede ormai protagonista assoluta, ma anche in quello dell’architettura hardware.

Resta da capire se la definizione di Sony, utilizzata in un annuncio di lavoro, nasconda davvero una potenza fuori dal comune per la nuova macchina, magari con una integrazione cloud che potrebbe spostare i calcolo su sistemi di rete (forzando però ad un allways online non gradito da tutti).

Playstation 5 dovrebbe essere presentata il prossimo febbraio, nel corso di un evento esclusivo.

La presentazione del 2020, corrisponderebbe al lancio a stretto giro, nel periodo natalizio dello stesso anno.

Altre voci, parlano di un salto di generazione per Ghost of Tsushima.

Il titolo infatti potrebbe essersi trasformato in uno dei prodotti di lancio della nuova console, dal momento che non abbiamo una data di uscita precisa e, da qualche tempo, il gioco sembra sparito dai riflettori dopo una lunga presentazione con tanto di gameplay e dettagli.

Non ci resta che attendere, quello che è certo è che l’annuncio di Sony ha fatto interessare moltissimo il mondo tech che adesso si domanda che cosa nasconda l’ammiraglia giapponese.

Share.

Leave A Reply