Phil Spencer ha già giocato i primi titoli Scarlett

0

Phil Spencer, guida del settore Xbox di Microsoft ha annunciato di aver giocato ai primi titoli di Xbox Scarlett.

Una notizia che fa impazzire i fan, in particolare senza una data precisa per il lancio della nuova piattaforma che sembra però sempre più vicina.

“Ho provato i primi giochi su Project Scarlett questa settimana”, queste le parole di Phiel Specner che dimostra la presenza di titoli esclusivi Scarlett e di una console già pronta all’uso che potrebbe davvero uscire entro un anno come previsto dagli analisti.

A quanto pare quindi, il capo della divisione Xbox ha già avuto modo di mettere mano ai nuovi titoli che gireranno sulla piattaforma Scarlett.

Interessante la dicitura “project” utilizzata da Spencer che potrebbe far pensare a un cambio di nome per la nuova console di Microsoft che farà da rivale a Playstation 5.

Spencer ha più volte ribadito come, la nuova console punterà su fps e grafica alle stelle, pari all’attuale generazione di PC gaming con Ray Tracing.

Nello stesso tempo, la nuova Xbox garantirà una retrocompatibilità praticamente totale con vecchie Xbox e periferiche del passato.

L’hardware di Xbox Scarlett sarà estremamente potente, dalle parole di The Coalition si è parlato di una macchina incredibile che supporterà le principali innovazioni grafiche di questo periodo.

Come sempre il mondo dei PC rimarrà un passo avanti sotto il punto di vista tecnico.

Quello console è però il punto di riferimento per i giochi di massa e per i generi più cinematografici, basti pensare agli open world che caratterizzano ormai il mondo dei videogiochi.

Xbox Scarlett dovrebbe uscire entro il natale del 2020.

Ancora un anno di vita per le attuali console, nel corso del quale usciranno i tipici capolavori di fine generazione.

La next gen stabilirà nuovi standard grafici e, soprattutto nuove forme di interattività per i giochi che verranno.

Share.

Leave A Reply