The Outer Worlds: Obsidian felice del paragone con New Vegas

0

The Outer Worlds, è il nuovo action RPG di Obsidian Entertainment, casa responsabile del capolavoro Fallout: New Vegas.

A quanto pare, alla software house non dispiace il paragone con la loro vecchia opera, ed eccoli commentare l’entusiasmo dei fan.

“Penso che la squadra sia abbastanza felice di quel confronto”, commenta una sviluppatrice. “È difficile allontanarsene perché si tratta di una nuova IP creata dalle stesse persone che hanno creato Fallout. E poi lo studio è anche noto per aver realizzato Fallout: New Vegas e molti membri del team hanno lavorato a The Outer Worlds.”

“Inoltre, ci sono sviluppatori come la sottoscritta, che sono fan di quel gioco. Quindi sì, penso che stiamo cercando di realizzare un classico RPG in stile Obsidian, single player, con una storia davvero ricca e guidata dalle scelte. E poi abbiamo introdotto anche una buona dose di dark humour”.
The Outer Worlds uscirà il 25 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

In particolare per i possessori di Xbox One e PC, il gioco uscirà direttamente con Xbox Game Pass.

Dopo la deriva di Fallout, poco gradita dai fan di vecchia data, Obsidian potrebbe riportare lo stile che ha reso grande il gioco, raccontando una storia con uno stile allo stesso tempo drammatico e scanzonato, proprio come abbiamo visto nei capolavori Fallout 3 e Fallout: New Vegas.

The Outer Worlds è uno dei titoli più attesi del momento e potrebbe dimostrar, ancora una volta, come una grande storia con libertà d’azione e piccole vicende da raccontare in ogni angolo del mondo di gioco, possano convincere molto di più dell’infinità di titoli multiplayer che affollano il mercato.

Le aspettative sono altissime.

La speranza è che la casa di New Vegas riesca, ancora una volta a regalarci un indimenticabile capolavoro, ricco di peculiarità e forte di una narrazione eccellente, come avvenne con l’incredibile Fallout della scorsa generazione.

Share.

Leave A Reply