Oculus Go arriva anche in Italia

0

Oculus Go porta finalmente la realtà virtuale nelle nostre case senza un esborso eccessivo e troppe configurazioni.

Amazon ha infatti iniziato la vendita del dispositivo di realtà virtuale che permette di accedere alla nuova frontiera della tecnologia attraverso una opzione relativamente economica e facile da installare.

L’unico prodotto simile è il visore VR dedicato a Playstation, studiato però per una serie di software videoludici e strettamente legato alla console Playstation 4. Con Oculus Go sarà invece possibile sfruttare varie app VR, oltre che le stanze oculus appositamente studiate dal social Facebook.

A differenza degli altri visori che si appoggiano al PC di casa, Oculus Go non richiede la presenza di app varie e software installati. Basterà attivarlo per essere subito pronti all’utilizzo. L’dea è stata quella di creare un dispositivo di massa, non un top di gamma per appassionati, ma un primo ingresso nel mondo della realtà virtuale.

 

Questo lo rende un prodotto perfetto per godere delle esperienze più semplici del mondo VR, non aspettatevi naturalmente un’esperienza gaming di livello, per la quale è consigliabile invece Playstation VR in forma “economica” e i vari Oculus di fascia alta. Per godere però di chat condivise e simpatici passatempo VR e iniziare a orientarci in questo particolare mondo, Oculus Go sembra l’opzione perfetta.

Il dispositivo è prodotto da Xiaomi su piattaforma Qualcomm Snapdragon 821 e raggiunge livelli tecnici molto buoni con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel.

Fiore all’occhiello della proposta è poi Oculus TV, Tv web studiata appositamente per l’esperienza VR e pronta a far concorrenza alle altre piattaforme proponendo un diverso tipo di intrattenimento. Seguono varie app di interazione dedicate al divertimento e alla scoperta dei mondi virtuali come VR Chat e simili prodotti che stanno spopolando, specialmente nel mondo degli streaming e e dei più giovani.

Un prodotto quindi che riesce a cogliere nel segno.

Share.

Leave A Reply