Nintendo non annuncerà nuovo hardware all’E3 2019

0

Negli ultimi giorni si sono susseguiti annunci da parte di riviste di settore riguardo a una versione economica di Nintendo Switch.

Si era parlato addirittura di una versione migliore e più potente della console ibrida di Nintendo.

Le notizie hanno fatto il giro della rete coinvolgendo anche importanti giornali legati al mondo finanziario, riviste di videogiochi e addirittura gli ambienti della borsa.

Fatto sta che Nintendo nega tutto.

La società nipponica ha infatti commentato la notizia dicendo che non sono previsti annunci hardware per l’E3.

Se consideriamo che Nintendo Switch Mini era data in uscita proprio per Giugno, la cosa ribalta la situazione.

Il mistero che aleggia intorno all’annuncio sembra legato a una sorta di scontro da riviste e Nintendo.

Una versione economica di Nintendo Switch, senza Dock e solo portatile è data quasi per certa da molti analisti, allo stesso tempo però Nintendo non ha mai nemmeno accennato alla possibilità.

La necessità del segreto non si spiegherebbe se non nel desiderio di non danneggiare le vendite del modello classico.

Fatto sta che, lanciare un nuovo hardware senza annunci, senza un preorder e altre strategie di vendita sarebbe abbastanza strano.

Il mistero da scoprire è duplice.

Perché le riviste di settore insistono sul nuovo hardware e lo danno come imminente, mentre Nintendo stessa continua a negare ripetutamente e ricorda ai fan che Nintendo Switch è una e una rimane?

Una situazione davvero strana quella che si è venuta a creare e che vede sempre più testate spingere in direzione dell’annuncio con Nintendo che non vuole saperne.

Che tutto nasca da un leak sbagliato? Da una notizia falsa o una incomprensione?

Quello che è certo è che Nintendo non ha alcuna intenzione di annunciare hardware per l’E3, la speranza è invece quella dell’annuncio di qualche esclusiva e di nuovi giochi per la console un po’ in magra negli ultimi tempi.

Share.

Leave A Reply