Nintendo e Lego insieme con LEGO Nintendo Entertainment System

0

Il LEGO Nintendo Entertainment System, o LEGO NES è ufficiale, ed è davvero il sogno di tutti i collezionisti che amano, sia LEGO, che il mondo Nintendo.

Si tratta di una console in salsa lego che possiamo costruire pezzo per pezzo.

La cosa incredibile, è che la console che realizzeremo mattoncino dopo mattoncino, funziona, ci permetterà infatti di mettere in movimento alcune immagini lego su schermo.

Attenzione: non si tratta di una vera console, ma di una sorta di rudimentale console LEGO che mette in movimento i mattoncini più amati del mondo.

“Super Mario è una figura molto amata nel mondo dei videogiochi da oltre trent’anni”, spiega Maarten Simons, Creative Lead di LEGO Nintendo Entertainment System – LEGO Group. “Molti adulti ricordano ancora con affetto la prima volta che hanno visto Mario saltare sul piccolo schermo, anche se la grafica era molto più semplice di quanto lo sia oggi. Con LEGO Nintendo Entertainment System, vogliamo che si lascino trasportare da quei ricordi, ricostruendo una delle console più amate di tutti i tempi, rivedere il Super Mario della loro infanzia e persino condividere l’esperienza di gioco degli anni ’80 con i propri figli”.

La lego console è davvero particolare, un oggetto da collezionisti che siamo sicuri conquisterà molti dei nostri lettori.

Il costo è piuttosto elevato, 299 euro, per quello che si dimostra un oggetto da collezione, che potrebbe però fare la gioia di chi ama collezionare prodotti di questo genere.

Il set è composto da 2464 pezzi e riproduce un NES con controller, la cartuccia di Super Mario Bros. e un TV d’epoca.

A quanto pare la data d’uscita è imminente, si parla infatti di 1 agosto, data che dovrebbe vedere l’uscita ufficiale della particolare collaborazione tra Lego e Nintendo.

Un prodotto davvero unico che siamo curiosi di vedere e che dimostra il progetto di Nintendo di portare avanti la sua collaborazione con la storica società di giocattoli.

 

Share.

Leave A Reply