I migliori siti da cui scaricare nuovi font gratis

0

Non possiamo vivere senza font. Qualsiamo lavoro o attività tu svolga, che sia per il curriculum vitae, per la tesi, o per scrivere semplicemente una lettera o un volantino, quello che ci chiediamo sempre è quale font usare?

Siamo obbligati a scegliere un font che si adatti alla perfezione in base al nostro contesto e alle nostre necessità.

Molte volte però ciò che viene già proposto non è di nostro gradimento, ma allo stesso tempo non volete nemmeno pagare per scaricare dei font trovati su internet che magari usereste una sola volta o raramente. Nessun problema, perchè ci sono vari siti online, che vi permetteranno di scaricare font gratuitamente, in modo da trovare quello che si adatta di più al vostro caso.

Font Squirrel. Con un database meno fornito rispetto a tutti gli altri siti, qui ci saranno vari font di alta qualità, che potrete scaricare gratis. Vi basterà cliccare sul pulsante download e attendere che appaia il salvataggio.

Google Font. È una delle piattaforme preferite dai grafici pubblicitari ma anche dai web desginer. Si presenta con un’interfaccia semplice che vi permetterà di provare tutti i vari font digitando una frase o una parola all’interno della finestra. Potrete anche cambiare colore dello sfondo e dimensione del testo.  Per scaricarli non dovrete fare altro che cliccare sull’icona del “+” nei riquadri in alto a destra e poi cliccare sulla barra nera che vi appare nella parte inferiore dello schermo.

Behance. Forse non una delle più famose, dove cercare font, ma da non sottovalutare. Qui, grazie al suo motore di ricerca, potrete trovare decine, e decine di font gratis e molto meno usati rispetto agli altri font trovati sui vari siti precedenti.

FontStruct. Se siete passati da tutti i siti possibili ma non avete trovate il vostro font preferito, allora FontStruct fa al caso vostro.

Qui potrete realizzare il vostro font a piacimento e scaricarlo successivamente.

Vi permetterà di creare un font personalizzato, utilizzarlo e condividerlo con chiunque vorrete. È il nuovo sito dei font “fai da te” gratuiti.

 

Share.

Leave A Reply