Microsoft lancia un nuovo programma insider

0

Microsoft lancia il programma Alpha Skip una nuova forma del programma Insider, più complessa e avanzata.
La novità punta a coinvolgere al massimo il pubblico nelle novità in casa Xbox.

Nel particolare si tratterebbe di un programma di versioni beta vicine alla release che saranno testate su un bacino più ampio di utenti.

Un’altra mossa user friendly che vede Microsoft puntare sempre di più sul rapporto con il suo pubblico di utenti.

“Stiamo cercando Insider Xbox interessati ad entrare a far parte del nostro gruppo Alpha Skip”, scrive la compagnia nella sua pagina ufficiale.

“L’Alpha Skip sta attualmente testando l’ultima build dell’OS 2004, che è una delle maggiori release previste per Xbox One nel prossimo periodo. Generalmente, queste build non dovrebbero essere messe a disposizione dell’utenza generale per parecchio tempo e potrebbero contenere caratteristiche diverse rispetto a quelle messe a disposizione di altri test”.

L’idea di Redmond è quella di creare “un blocco di costruzione per i cambiamenti da attuare su Xbox One che abbiano un impatto più ampio sulle funzionalità e stabilità del sistema”.

Il numero di utenti non sarà vastissimo e interesserà coloro che fanno parte del programma insider.

Una novità interessante quella di Microsoft che punta a portare ai suoi clienti aggiornamenti testati e con feedback attivi.

Microsoft continua a sorprendere nella sua ristrutturazione del mondo Xbox e non solo.

A questo punto le aspettative per Xbox Scarlett sono altissime, senza dimenticare il famoso project Xcloud, che potrebbe rivoluzionare il mondo dei videogiochi in streaming e spezzare sul nascere il mercato di Google Stadia, verso la quale gli utenti sono piuttosto diffidenti e che, ad oggi, non ha dato prova di possedere valide esclusive che giustifichino la scelta del gioco in cloud anziché su console di nuova generazione.

Continueremo a seguire con attenzione il nuovo corso di Microsoft e della divisione Xbox.

Share.

Leave A Reply