Metal Gear Solid, arriva il gioco da tavolo!

0

La crisi tra Hideo Kojima e Konami, ha danneggiato il futuro di Metal Gear Solid, abbiamo visto infatti uscire lo sfortunato Metal Gear Survive, ed è molto difficile che Konami riesca a trovare una mente altrettanto brillante per dar vita a un nuovo capitolo della saga, nonostante ancora nessuno abbia narrato la storia di Solid Snake.
Konami però riesce a sorprendere i fan e a farsi parzialmente perdonare lanciando un titolo inaspettato che è sì un gioco, ma non un videogioco.

Stiamo parlando di Metal Gear Solid: The Board Game, il gioco da tavolo ufficiale di Metal Gear Solid.

Il titolo propone delle meccaniche stealth ancora poco chiare e ci permetterà di inetepretare personaggi come Solid Snake, Meryl Silverburgh, Dr. Hal “Otacon” Emmerich e Gray Fox.

Un ritorno a Shadow Moses in salsa gioco da tavolo che potrebbe fare la gioia di numerosi appassionati.

A quanto pare ogni personaggio sarà riprodotto con tutte le sue caratteristiche e le sue abilità.

Il gioco da tavolo inoltre offrirà molte possibilità di interazione tanto da far pensare a auna sorta di gioco di ruolo. Konami afferma infatti che il gioco avrà:”un sistema di intelligenza artificiale dinamico e gameplay sandbox”, elementi abbastanza strani per un gioco da tavolo, almeno che non ci sia qualcosa di elettronico a muovere le redini della partita.

Il gioco da tavolo di Metal Gear Solid uscirà nel coso del 2019, gli appassionati e fan più sfegatati della prima grande avventura 3d di Solid Snake farebbero bene a tenere gli occhi aperti dal momento che questo sembra proprio il prodotto che i collezionisti vorrebbero.

Nessuna notizia su altri Metal Gear videoludici, per certi versi però, forse è molto meglio così…

Basti pensare alla situazione di Fallout 76, il rischio di un nuovo Metal Gear senza Hideo Kojima, sarebbe proprio quello di vedere un disastro di questo tipo, e un assalto dei fan.

Share.

Leave A Reply