Le app per giocare a scacchi gratuitamente

0

Sei un amante degli scacchi ma hai perso la scacchiera oppure sei semplicemente interessato e curioso a provare gli scacchi via app? Leggi l’articolo e trova le migliori app gratis per goderti il tuo gioco preferito.

Uno dei siti più famosi al mondo per giocare a scacchi online è Chess.com. Con esso puoi giocare contro migliaia di utenti online senza installare programmi. E’ possibile giocare su smartphone e iPhone tramite app per Android e iOS. Per giocare basta registrarsi al sito; terminata la registrazione potrai cominciare a giocare selezionando una delle partite disponibili.

”Gioca Scacchi Live”, modalità multiplayer contro un altro giocatore; ”Partecipa ad un Torneo”, ”Prova i Problemi di Tattica”, ”Lezioni di Scacchi Online” (per imparare a giocare), ”Guarda i Video” (video dimostrativi), ”Gioca contro il computer” (in single-player) e infine ”Gioca e Impara”.

Lichess è un gioco di scacchi oltre che gratuito anche open source. E’ disponibile per qualsiasi piattaforma: computer e dispositivi mobili (per questi ultimi tramite le apposite app disponibili su Android e iOS). Si può giocare su Lichess anche senza registrazione e dispone di vari tool guida per imparare, se è da un po’ che non giochi.

Le opzioni disponibili sono diverse: ”Crea una partita” per creare una nuova partita con sfidanti random, ”Gioca con un amico” per una partita in cui invitare gli amici e ”Gioca contro il computer” per una single-player contro il PC.

E’ possibile anche entrare in partite con altri utenti selezionando i tavoli presenti al centro della schermata. Il sito è totalmente gratuito e senza banner pubblicitari, ma accetta donazioni tramite Paypal, unico mezzo con la quale si mantiene.

Gameknot invece è disponibile solamente via browser e supporta anche la modalità “corrispondenza”, con cui fissare un tempo limite ai concorrenti per rispondere alle mosse (da 2 fino a 14 giorni). Il sito è gratuito ma sono presenti piani a pagamento per eliminare la pubblicità e sbloccare tornei.

Share.

Leave A Reply