Inviare gli auguri programmati con Whatsapp

0

La possibilità di inviare messaggi programmati con Whatsapp non è stata ancora implementata in modo ufficiale dalla compagnia, come sempre però, alcune app di terze parti ci permettono di fare un po’ di tutto, e questa possibilità non manca.

I messaggi programmati sono utili in particolar modo quando vogliamo inviare gli auguri a tutta la nostra rubrica senza dover scrivere ad ogni utente della lista.

Su IOS, un sistema più chiuso e protetto mancano app di questo genere, su Android è possibile invece contare su SKEDit,

App dedicata proprio a questo tipo di invio che ci darà la possibilità di gestire messaggi programmati e godere al meglio della nostra app di messaggistica istntanea.

Grazie alla app in questione sarà possibile programmare chiamate, SMS, messaggi Facebook Messenger e Gmail e naturalmente anche Whatsapp.

Consigliamo come sempre di utilizzarla solo nel caso non teniate troppo alla vostra privacy, dal momento che app di questo genere richiedono libero accesso a una grossa mole di dati che finiscono nelle mani (si spera sicure) degli sviluppatori.

Nonostante la app sia un elemento ufficiale dello store, abbiamo già visto come Play Store non sia particolarmente affidabile, di conseguenza utilizzatela solo se sfruttate i social per elementi superficiali.

Comunque sia, grazie a SKEDit avrete la possibilità di creare messaggi ad hoc, frasi ad effetto e auguri e pianificarne l’invio.

La possibilità della app è molto interessante e potrebbe fare la gioia di molti utenti appassionati di messaggistica e social network.

Per il momento dobbiamo accontentarci delle terze parti, la speranza è però di vedere una opzione del genere inserita presto o tardi direttamente all’interno di Whatsapp, app di grande qualità ma che manca, senza un motivo preciso, di alcune funzioni basilari che potrebbe facilitare molte azioni dell’appassionata utenza.

Chi sa che il 2019 non ci porti questa innovazione.

 

Share.

Leave A Reply