Instagram lancia i profili speciali per gli influencer

0

Instagram continua a sperimentare  a giocare con i suoi fan, gestendo in modo saggio il potere mediatico che ha raggiunto.

Il socia, acquisito da Facebook, mantiene però intatta la sua natura senza cadere, almeno per il momento negli errori che hanno portato al declino del social blu.

Particolare novità è quello che viene denominato “creator studio“, una modalità speciale dedicata agli influencer più famosi e agli utenti con moltissimi follower e un alto profilo.

Questi utenti saranno forniti di strumenti extra che gli permetteranno di creare maggiore interazione e innovare la piattaforma.

Una idea che va ancora di più a trasformare Instagram in un format quasi televisivo, con le sue star e i suoi personaggi gestiti direttamente dai piani alti.

Già con la creazione di IGtv è divenuto evidente come i piani della società prevedano la realizzazione di una piattaforma di contenuti che unisca dentro di sé i più svariati social.

Instagram è infatti un po’ Facebook, un po’ Tumblr e un po’ Youtube, e volendo c’è anche del Twitter.

Un mix che pare funzionare a meraviglia e che sta diventando una grande occasione di business e successo per migliaia di influencer.

La nuova modalità dovrebbe incentivare quei personaggi che generano traffico e attenzione nei confronti del social.

Con questi mezzi a disposizione gli utenti più noti si troverebbero davanti a un vero e proprio ingaggio da parte del social, trasformandosi più o meno nel corrispettivo di un personaggio tv che lavora per un determinato canale.

Resta da vedere quanto sarà limitato questo privilegio e quali saranno i limiti necessari per accedere.

Secondo le indiscrezioni infatti si parla solo di account con miglioni di follower, non microinfluencer e nemmeno influencer medi quindi.

Grande attenzione sarà data anche alla tipologia di contenuto che viene proposta, quindi non contenuti erotici e controversi.

Share.

Leave A Reply