Hongmeng OS più veloce di Android?

0

HongMeng OS, il sistema operativo di Huawei, potrebbe vantare una velocità superiore a quella di Android.

Il prblema più grande dell’OS cinese è l’assenza di uno store dedicato, oltre alla sicurezza di eventuali store.

Negli ultimi tempi il Google Play Store si è rivelato estremamente pericoloso e pieno di app nocive e malware, questo potrebbe giocare a favore di Huawei che dovrà comunque garantire un livello di sicurezza altissimo se si prepara a sfidare Google.

Hongmeng potrebbe però essere più leggero e veloce di Android, elemento davvero interessante riferito da Ren Zhengfei, CEO dell’azienda cinese.

Addirittura si parla di una velocità superiore del 60% rispetto a quella di Android, una percentuale incredibile che potrebbe spingere molti produttori a scegliere Hongemeng Os rispetto al vetusto sistema Google.

Zhengfei, spiega poi come il suo OS sia pensato per diversi device e non si limiti agli smartphone.

La chiusura di Google a Huawei, potrebbe aver dato vita a uno dei concorrenti principali capaci di scalzare la società americana dal suo monopolio degli OS.

Nel frattempo, il ban di Trump è stato alleggerito, c’è stata infatti l’apertura alla vendita a Huawei di “attrezzature che non rappresentano un grosso problema di sicurezza nazionale”.

Huawei potrebbe comunque scegliere di proseguire sulla sua strada anche di fronte a un ritorno di disponibilità da parte di Android.

La compagnia cinese si trova infatti oggi in un momento particolare che potrebbe decretare il successo del suo OS, vista anche l’attenzione mediatica intorno alla novità.

Non tutti amano Android e in molti sono critici nei confronti di Google.

L’alternativa di Huawei potrebbe quindi ottenere un discreto successo e creare per la prima volta un vero competitor oltre a Android e IOS.

Resta da capire in che modo sarà gestita la questione degli store, elemento delicato e fondamentale dell’ecosistema di un sistema operativo mobile.

Share.

Leave A Reply