Hideki Kamiya di Platinum Games critica il menu home di Switch

0

Hideki Kamiya, director di Bayonetta 3, ha commentato in modo estremamente negativo il menù Home di Nintendo Switch.

Non ci è andato leggero, il geniale creatore di videogiochi action che ha detto, senza troppi convenevoli che il menù home di Nintendo Switch fa schifo.
Il fondatore di Platinum Games, al momento alle prese con la realizzazione di Bayonetta 3 per Nintendo Switch, è famoso per i commenti senza troppi filtri.

L’accusa questa volta va alla mediocre home di Nintendo Switch, una delle console con meno elementi e funzionalità della storia.

Nintendo Switch infatti non ha praticamente mai portato quell’innovazione che tutti si aspettavano nel proprio menu home, lasciando la personalizzazione pari a zero e, in generale riducendo al massimo, anche per scelta, le funzionalità.

Switch sembra una console studiata per giocare in modo piuttosto isolato, libera da elementi social e distrazioni.

“Il Menù Home di Nintendo Switch è una m**da” ha commentato Kamiya. “Con tutte quelle schifose icone giganti allineate in una singola riga, ma con il resto dei giochi che vengono invece lanciati in un secchio della spazzatura chiamato Tutti i Giochi”, parole non troppo lusinghiere ma mai così veritiere quelle di Kamiya, che non si è detto molto soddisfatto delle scelte di design della console ibrida della grande N.

“Vorrei sapere se quelli che hanno progettato questo menù abbiano mai utilizzato Nintendo Switch”.

Chi sa se, a seguito del commento, di notevole successo, qualcuno in casa Nintendo deciderà di effettuare qualche modifica, magari con i prossimi firmware.

Quello che è certo è come il menù principale di Switch non sia mai stato particolarmente amato dal pubblico.

Quello che conta però, specialmente in una console priva di funzioni da mediacenter, sono i contenuti e raggiungerli il prima possibile.

L’opinione di Kamiya è comunque destinata a lasciare il segno, e chi sa se ai piani alti di Nintendo qualcuno non si risentirà un po’.

Share.

Leave A Reply