Come guadagnare con gli e-commerce, scopri consigli e suggerimenti

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Hai un attività commerciale e vorresti conquistare anche una fetta di mercato on-line? O aprire un attività online, crescere e monetizzare? Entriamo nel difficile mondo degli e-commerce. Aprire un attività commerciale on-line significa entrare in una specie di giungla, dove l’esemplare più grande divora quello più piccolo; ti si presenta uno scenario in cui la concorrenza è spietata e tu per sopravvivere devi imparare a difenderti bene.

Qualunque sia il settore trattato dal tuo e-commerce, sia esso di abbigliamento, tecnologia, arredo, deve essere presentato bene, rispettando un target ben definito, così da poter conquistare la vostra nicchia di acquirenti, il vostro pubblico insomma.

La prima cosa che andrete a curare sarà la funzionalità del vostro sito, che dovrà rispettare alcune caratteristiche fondamentali:

  • Chiarezza dei contenuti
  • Semplicità di utilizzo
  • Velocità di caricamento del sito
  • Cura delle immagini

Per cui il vostro sito dovrà essere cristallino nei contenuti e nella grafica, al bando le grafiche troppo complicate, così da permettere al visitatore di muoversi con disinvoltura all’interno del sito. Dunque, è importante evidenziare il pulsante “cerca nel sito”, così da facilitare la ricerca del cliente, fornendo tutte le informazioni sul prodotto, come prezzo, taglie, colori disponibili ecc.

A tal proposito valorizzate i vostri prodotti con scatti di qualità, in modo da creare una bella vetrina on-line, potrete servirvi di software per modificare e migliorare la qualità delle vostre foto come, ad esempio, movavi. Altro fattore importante è la velocità di caricamento delle pagine, in quanto il 57% degli utenti abbandona un sito se la pagina non si carica entro 3 secondi, e potrebbe non farci più ritorno.

Altra politica vincente per crescere nel mondo degli e-commerce è dare garanzia di affidabilità e sicurezza, attraverso le informazioni sulle spedizioni, reso e rimborso del tuo e commerce, le recensioni e le testimonianze positive dei clienti, attraverso le citazioni e i link provenienti da altri siti. Tutto questo farà la differenza per rassicurare le persone che visitano il vostro sito di Ecommerce.

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