Fortnite: problemi con la sfida di Natale

0

A quanto pare, la sfida di Natale dedicata a Fortnite sta avendo dei problemi, in particolare nella riscossione della ricompensa.

L’emote Take the Elf a tema natalizio non è stato assegnato come avrebbe dovuto.

Per ottenerlo era necessario portare a termine la challange della settimana.

a causa di un bug del sistema, l’emote non è invece disponibile anche ai giocatori che se lo sarebbero aggiudicato.

Secondo gli sviluppatori però, il clima natalizio si può salvare in corner prima che l’epifania si porti via tutte le feste, Take The elf verrà consegnato infatti nei primi giorni del 2019, anche se non è chiaro quando.

Fortnite, forse anche a causa dell’ondata di console regalate a Natale, complici anche le feste e il tempo libero per molti videogiocatori, ha sperimentato dei problemi ai server. Alcuni utenti hanno registrato lag e rallentamenti vari, così come l’impossibilità di effettuare il log in all’interno del proprio account.

Il battle royale di Epic Games è inoltre andato offline per qualche minuto nel corso della notte.

La situazione è però rapidamente tornata alla normalità.

I problemi nascono probabilmente da una combinazione di affluenza degli utenti natalizi, e di riduzione del numero di persone che seguono i server a causa delle varie festività.

Epic Games di sicuro provvederà a riportare tutto agli standard attuali, specialmente adesso che deve accogliere un’ondata di nuovi giocatori e nuovi possessori di console e smartphone.

Epic ha già rilasciato le sue dichiarazioni in particolare per quanto riguarda la Take the Elf emote non ancora disponibile per i giocatori che hanno completato la sfida di Natale.

Ecco le parole della compagnia direttamente dal profilo Twitter di Epic Games:

We have identified an issue with the Take the Elf emote not being granted to players after completing the Day 8 challenge. We will grant this reward to all players that earned it early next year.

Share.

Leave A Reply