Eliminare messaggi su Messenger, 10 minuti per ripensarci

0

A volte ci ripensiamo, a volte sbagliamo, in certi casi addirittura rischiamo di fare un disastro inviando audio privati su gruppi, messaggi buffi  e stranezze a persone con cui lavoriamo, e così via.

Per fortuna già Whatsapp come Telegram ci offrono la possibilità di eliminare i nostri messaggi, cancellandoli anche dal dispositivo dove sono stati inviati, in modo totale da offrire un maggiore controllo su ciò che mandiamo.

Ed ecco che finalmente questa novità viene introdotta anche su Messenger.

Presto sarà infatti possibile anche sulla app di messaggistica legata a Facebook, cancellare i messaggi inviati, con un tempo di eliminazione che ci permetterà di ripensarci fino a 10 minuti! Un tempo inferiore a Whatsapp che offre adesso fino a un’ora per cancellare. Una scelta non troppo chiara, dato che l’ideale, sarebbe offrire la possibilità di cancellare i messaggi eternamente, cosa che costerebbe forse troppo per i server di Zuckerberg, o per qualche altro motivo poco chiaro.

L’eliminazione dei messaggi è stata introdotta dopo un particolare caso. Il New York Times aveva infatti rivelato come il CEO di Facebook e altri funzionari avessero questa possibilità implementata solo per loro e non per il pubblico.

Era stato allora che Zuckerberg aveva deciso di concedere la possibilità a tutti gli utenti.

Una novità interessante questa che va a rendere anche Messenger, ancora molto usato da milioni di persone, addirittura in modo maggiore rispetto al social stesso, al pari con i suoi colleghi di messaggistica istantanea.

Cancellare i messaggi da Messenger risolverà tante situazioni imbarazzanti, brutte figure, e ci darà il tempo per tornare sui nostri passi, sperando che l’altro utente non abbia già letto tutto prima che possiamo eliminarlo.

Un maggiore controllo di quello che inviamo e diciamo, è un buon passo verso un mondo social più sostenibile, e una privacy più importante rispetto alla condivisione di dati continua.

Share.

Leave A Reply