Ecco i dettagli della retrocompatibilità di Xbox Series X|S

0

Come annunciato da qualche giorno Xbox Series X|S avranno delle importanti novità per il retrogaming e la retrocompatibilità.

Si tratta in particolare di un “FPS Boost” che permette di raddoppiare i frame al secondo per una serie di giochi, al momento molto ridotta, ma che potrebbe crescere con il tempo.

Al momento l’FPS Boost su Xbox Series X|S è attivabile con i seguenti giochi:

  • Far Cry 4
  • New Super Lucky’s Tale
  • Sniper Elite 4
  • UFC 4
  • Watch Dogs 2

Una rosa di titoli abbastanza deludente che ma mostra quanto, le nuove macchine possano diventare col tempo il luogo migliore dove giocare ai titoli del passato.

L’FPS boost potrebbe infatti riguardate tanti giochi e aprire al miglioramenti di titoli delle passate generazioni; considerando inoltre la retrocompatibilità della console con giochi ben più datati che arrivino fino alla prima Xbox.

Presto ci saranno nuovi giochi compatibili con FPS Boost su Xbox Series X e Xbox Series S.

L’idea a quanto pare è di permettere l’FPS Boost per buona parte dei titoli compatibili con le macchine Microsoft.

Al momento i giochi disponibili sono New Super Lucky’s Tale e Sniper Elite 4.

L’aggiornamento partirà dalla giornata di oggi, ma proseguirà nei mesi inserendo sempre più giochi nel catalogo.

Di sicuro Microsoft sta puntando molto alla differenziazione e a fornire ai propri utenti una macchina con cui giocare titoli del passato e novità della generazione con prestazioni eccezionali.

Quella che si prospetta per Xbox Series X e S è una generazione molto importante; considerando inoltre la qualità della prima esclusiva, The Medium, che ha ottenuto un buon successo di critica, mostrando la voglia di Microsoft di tornare a produrre grandi titoli single player.

Il dominio di Sony per il momento è evidente, Microsoft potrebbe comunque regalare una grande generazione, soprattutto con l’enorme fruibilità dei suoi titoli che ormai si possono giocare in buona parte anche in streaming su smartphone e PC.

Share.

Leave A Reply