Come convertire i file AVI in file mp4

0

Per gli amanti di video e film, il formato mp4 è quasi necessario per la visione, specie quella su dispositivo mobile. Molti file scaricati, però, si presentano in formato AVI. Come fare allora per convertire i file AVI in file mp4? Niente paura, segui l’articolo e lo saprai!

Ormai sul web le soluzioni disponibili sono tante e a scelta, tra programmi da installare e convertitori online che svolgono il servizio in maniera semplice, veloce e gratuita.

Se non vuoi (o non puoi) usare internet, sappi che è possibile effettuare questa operazione anche utilizzando un programma che quasi sicuramente avrai già installato in precedenza: VLC media player. 

VLC è una piattaforma open source per la conversione di file disponibile gratuitamente. E’ un software semplice ed efficace. Dalla barra del menu, clicca su ”media” e poi su ”converti/salva”.

Fatto questo, basta aggiungere i video da convertire utilizzando l’apposito tasto ”Aggiungi”. Rinomina i file e seleziona le cartelle dove salvarli dopo l’operazione. Seleziona ”mp4” come formato di conversione e avvia cliccando su ”Start”. Nulla di più semplice.

Altro software consigliato è iSkysoft iMedia Converter Deluxe. Garantisce alta qualità e velocità di conversione. Esegue le operazioni sia per Android sia per Apple.

Occorre cliccare su “File” e poi su “Carica file multimediali” dalla barra del menu per aggiungere tutti i file da convertire. Seleziona ”mp4” come formato e clicca su ”Converti”. Il gioco è fatto!

Se ti interessa invece evitare di scaricare programmi per PC e app per dispositivi mobili, preferendo dunque i servizi online, quelli che fanno al caso tuo sono due: Convertio e Zamzar.

Per entrambi basta semplicemente selezionare il file da PC e cliccare su ”Converti”. L’interfaccia di entrambi i siti, infatti, è estremamente intuibile. Il risultato potrebbe essere scaricabile dal sito oppure via mail. Infine, se si ha a che fare con un file di grandi dimensioni, è necessario sottoscrivere un abbonamento.

 

Share.

Leave A Reply