cifre incredibili per Fortnite

0

Fortnite è un titolo Battle Royale capace di attirare l’attenzione di milioni di videogiocatori e di diffondere questo tipo di gameplay ben oltre i confini videoludici ai quali siamo abituati.

Ecco che il titolo è divenuto rapidamente un gioco cult tanto da portare personaggi noti, come calciatori e campioni mondiali a esibirsi in esultanze prese direttamente dalle emote del gioco.

Con una narrativa trascinante ricca di eventi e in grado di tenere il pubblico attaccato alle modifiche che la mappa di gioco vive costantemente, Fortnite ha vinto per il suo stile scanzonato e colorato, per la scarsissima violenza e per la capacità di divenire appetibile a chiunque, oltre che essere diffuso su praticamente tutti i sistemi esistenti.

Epic Games, il produttore del gioco si è ritrovato così tra le mani una gallina dalle uova d’oro di rara fattura ed ecco che iniziano a saltare fuori i dati sugli introiti recente.

Pare infatti che il titolo abbia riscosso più di un miliardo di dollari di incassi, semplicemente attraverso gli acquisti in app. Cifre impressionanti che superano di gran lunga le più rosee aspettative di vendita di un videogioco, calcolando inoltre come l’esperienza di Fortnite sia totalmente gratuita e come gli elementi acquistabili siano semplicemente un fattore cosmetico o un modo per supportare il gioco e i suoi sviluppatori.

A questo si aggiungono 700 milioni di ore di gioco, un numero che fa impallidire anche i fortunatissimi MOBA, e una quota dell’83% sullo streaming totale dei giochi di questo genere.

I dati non fanno quindi che confermare come la scommessa Epic sia a dir poco riuscita e il fatto che continueremo a parlare e a sentire parlare di questo titolo, il primo, assieme forse a Pokémon Go, a rompere definitivamente la barriera che divide la cultura pop generale con il mondo dei videogiochi.

Share.

Leave A Reply