Come cambiare suoneria allo smartphone

0

Possiedi uno smartphone e non sai qual è il modo esatto per cambiare suoneria? Niente di più semplice!

Le suonerie preimpostate dei cellulari, si sa, sono adatte perlopiù ad anziani o a persone che usano il cellulare in maniera essenziale. La maggior parte degli utenti, però, preferisce adottare una suoneria impostata manualmente, quindi personalizzata.
Ci sono varie guide riguardo ad Android per personalizzare suonerie, foto e video, perché è un sistema molto versatile. Se ti interessa sapere come cambiare la tua suoneria, basta che segui questo articolo.

L’impostazione standard per personalizzare la propria suoneria sullo smartphone è quella di andare su ”Impostazioni” e poi ”Audio” oppure ”Suoni e vibrazione”; proseguire poi in ”Suoneria telefono” o ”suono notifica per messaggi e notifiche” e scegliere un’altra melodia dall’elenco del cellulare, oppure un file MP3 dalla cartella Musica.

La tecnologia fortunatamente va sempre e solo in avanti, e se non lo sai già, è possibile cambiare suoneria per ogni contatto della rubrica, sia quella delle chiamate sia quella dei messaggi. Il tutto in maniera veloce e gratuita.
L’applicazione che permette di fare tutto questo in maniera semplice, chiara e veloce è sicuramente Zedge, facilmente scaricabile da Play Store.
Sulla barra di ricerca una singola parola genera una lista infinita di risultati, si possono trovare anche delle esclamazioni, spesso derivate dai film, sigle di film e serie-tv, anime, videogiochi, suoni brevi, canzoni…di tutto e di più.

E’ facilmente intuibile l’uso: una volta scaricatala e avviatala, basta andare su ”Ringtones” (per suonerie da chiamata) o ”Notifications” (per suonerie brevi da messaggio); a questo punto verranno visualizzati i brani più comuni, più cercati e più utilizzati. Niente paura: in alto a destra è presente la lente che è l’icona della ricerca.
Scrivi il titolo del suono o della suoneria che cerchi, e una volta ottenuto il risultato ideale, clicca sul pulsante in basso a destra, ad altezza titolo: potrai scegliere se salvare soltanto il brano o se impostarlo direttamente come sveglia, notifica, suoneria o per un contatto in particolare.

Share.

Leave A Reply