Beffa GTA: Trilogy, il gioco su PC non funziona

0

GTA Trilogy su PC non funziona, facendo saltare l’attesissimo lancio della trilogia che ci riporta alle origini della saga di Rockstar Games.

Protagonista del disservizio è il Rockstar Launcher offline dalla giornata di ieri senza particolari spiegazioni da parte della compagnia. Una situazione senza precedenti per la società tra i colossi del settore dei videogiochi.

Gli utenti PC che hanno acquisto GTA Trilogy: The Definitive Edition, non possono giocare e nemmeno installarlo proprio a causa dei problemi del launcher.

La compagnia non ha dato spiegazioni sulla natura del problema che potrebbe anche essere legato a un hack. Di sicuro con un lancio in arrivo, difficilmente Rockstar si sarebbe fatta trovare senza la possibilità di gestirlo.

Uno smacco davvero pesante per una compagnia molto amata dagli utenti, almeno fino ad adesso.

Anche in questo momento, la pagina risulta offline. Di fatto il lancio su PC del gioco non è avvenuto. Si tratta di un titolo minore, una remaster dei primi tre capitoli 3. Siamo comunque di fronte a un situazione complicata per la software house.

A quanto pare infatti gli utenti stanno chiedendo rimborsi per il gioco che non è uscito, cercando magari di acquistarlo altrove.

Ma non finisce qui. Il disservizio, impedisce anche di giocare online a GTA V e Red Dead Redemption 2, rendendo ancora più pesante il conto per Rockstar.

La società si trova in una situazione di difficoltà che sorprende, soprattutto di fronte al colosso che ci troviamo di fronte.

Siamo sicuri che la problematica verrà risolta molto presto. Quello che emerge però è l’altro rischio dei prodotti digitali, non solo per gli utenti, ma anche per le stesse compagnia che ci si affidano troppo.

Con un gioco in formato fisico cose del genere sarebbero (quasi) impossibili, almeno che non ci siano patch fondamentali, o assurde verifiche online per attivare le copie fisiche.

Share.

Leave A Reply