Come attivare il parental control sul kindle Amazon Fire

0

Hai da poco acquistato un kindle Amazon Fire da far usare ai tuoi figli ma intendi prima configurare il Parental Control per monitorare le attività dei piccoli e poter dormire sonni tranquilli? Leggi l’articolo e saprai come farlo!

Il Controllo Genitori (Parental Control) è una funzionalità molto importante oggi per assicurarsi che i figli accedano solo a contenuti appropriati e per mantenere così i dispositivi sicuri e veloci. Ci sono un sacco di app che aiutano ad attivare restrizioni ma ci sono anche alcune forme differenti per farlo.

Questo articolo contiene le istruzioni per la configurazione, così da limitare l’accesso alla navigazione su internet e l’acquisto dagli store virtuali Amazon o App-Shop. La guida è valida per Kindle Fire, Kindle Fire HD e Kindle Fire HD 8,9”.

Innanzitutto, trascina verso il basso la barra delle notifiche che si trova nella parte alta dello schermo così da visualizzare le ”Impostazioni rapide”, per poi cliccare su ”Altro”.

A questo punto, clicca su ”Parental Control”, selezionando la voce ”Acceso” (vedrai l‘icona del lucchetto nella parte superiore dello schermo).Ti verrà chiesta la password e la successiva conferma, per poi cliccare su ”OK”. Dopo l’impostazione della password, puoi decidere le opzioni migliori per limitare l’accesso.

Potrai scegliere tra: utilizzo del browser web, Applicazioni E-mail, Contatti e Calendario, acquisto di contenuti utili a prevenire acquisti involontari o da parte di minorenni, contenuti specifici, connettività wireless e servizi che si basano sulla posizione.

E’ necessario ricordare la password inserita. Se dimentichi la password per i Parental Control, per accedere nuovamente a tutte le funzioni del kindle dovrai ripristinare Kindle Fire alle impostazioni presenti al momento dell’acquisto. Come conseguenza di ciò, tutti i contenuti e le informazioni dell’account verranno eliminati del tutto dal dispositivo.

Dopo il ripristino, potrai registrare di nuovo il tuo Kindle Fire e riscaricare i contenuti dal Cloud, al quale potrai accedere e dal quale potrai effettuare i download in ogni momento.

 

 

 

Share.

Leave A Reply