App e siti per scaricare musica da youtube

0

Youtube è uno dei social network più usati nei giorni nostri, sia per guardare video, che per ascoltare la musica dall’intera discografia del cantante preferito alla canzone vincitrice di Sanremo.

Molte volte però ci domandiamo come poter scaricare musica sul pc, o sullo smartphone gratuitamente senza dover istallare e scaricare altri programmi aggiuntivi.

Ecco l’elenco completo dei siti da cui scaricare musica da youtube:

  • Convert2mp3: non solo converte i video dalla piattaforma in file musicali, ma grazie all’esistenza del motore di ricerca avrete la possibilità di trovare direttamente il filmato e convertirlo automaticamente, tutto gratuitamente.

 

  • Listen to YouTube: scaricare musica da youtube non è mai stato cosi facile Con ListenToYouTube, che richiederà pochissimi click. Vi basterà inizialmente copiare e incollare l’URL del video che si vorrà convertire, e successivamente non dovrete fare altro che accettare le condizioni di utilizzo e seguire la procedura che vi verrà mostrata.

Se invece, stavate cercando qualcosa di più di un semplice sito da cui scaricare e convertire le vostre canzoni, non vi resta fare altro che scaricare qualche programma.

Ecco i migliori che vi consigliamo:

  • aTube catcher. È uno dei programmi più famosi per scaricare musica gratis. In un unico software si ha la disponibilità di scegliere fra una decina di strumenti diversi e utili per qualsiasi tipo di occasione.

La procedura con cui scaricare mp3 da youtube è la seguente: bisogna cliccare innanzitutto su Download Videos (che è la prima delle nove icone) e, nella finestra che compare, scegliere “MP3” dal menu del formato file. A questo punto si può incollare l’ULR del video e poi cliccare su “Scarica” e il gioco è fatto.

 

  • YouTube downloader. Gratuito e open source, un altro software che ci sembra utile segnalarvi è il seguente.

la procedura è molto simile al precedente, in quanto è sufficiente impostare su “Audio” in corrispondenza del comando “Download as” e incollare l’URL del video nel campo presente.

Infine vi basterà cliccare sul pulsante “Download” e completare così il processo.

Share.

Leave A Reply