Annullare l’invio di una mail su Gmail

0

Interessante novità per la app di Gmail dedicata agli smartphone android: è infatti possibile annullare l’invio di una mail.

La piattaforma più utilizzata nel mondo si rinnova e offre questa piacevole novità che ci aiuterà a cancellare l’invio di una mail quando magari premiamo il tasto per sbaglio e finiamo per mandare mail erronee o incomplete.

La versione 8.7 di Gmail risolve quindi il problema permettendoci di selezionare il tasto “annulla” proprio durante l’invio della mail in questione. Questa possibilità è dedicata per il momento solo alle edizioni desktop e alla app android di Gmail.

Inoltre ci viene offerta la possibilità di personalizzare l’annullamento. Il tempo a disposizione è infatti limitato, ecco che attraverso le impostazioni della app, sarà possibile scegliere le tempistiche desiderate, così da riservarci un periodo maggiore per decidere se annullare l’invio.

Il tutto arriva assieme ad altre interessanti novità, come le mail che si autodistruggono, quelle protette da password e quelle visualizzabili solo dell’utente destinatario.

Una serie di innovazioni, già disponibili con l’ultimo aggiornamento e capaci di elevare Gmail ancora di più nel panorama dei servizi di Email gratuiti, capaci di garantire maggiore sicurezza e migliore gestione della nostra corrispondenza.

Le qualità di Gmail sono davvero moltissime, da un filtro spam di livello a una divisione in categorie delle mail che diventa rapidamente comoda e intuitiva.

Grazie alle recenti novità la posta di Google diventa ancora più accattivante e un must per chiunque utilizzi la mail in modo massiccio o la sfrutti per il lavoro.

Tutte le novità sono quindi disponibile in anteprima sui sistemi Android, sistema operativo di proprietà dell’azienda che diventa perfetto per la gestione della mail di Gmail.

L’eliminazione delle mail in fase di invio potrebbe evitare brutte figure, o magari situazioni caotiche per quanto riguarda le mail di lavoro, così da evitare inoltre fastidiosi re-invii.

Share.

Leave A Reply